Messina, una manifestazione per una scuola pubblica della Costituzione che unisca il Paese. Appuntamento a Palermo per la manifestazione della CGIL del 18 settembre.

Messina, una manifestazione per una scuola pubblica della Costituzione che unisca il Paese. Appuntamento a Palermo per la manifestazione della CGIL del 18 settembre.
set 13

E' stata una manifestazione che ha parlato al Paese. Tanti lavoratori e lavoratrici della scuola, precari e studenti hanno sfliato per le vie della città di Messina con un corteo spontaneo che si è mosso da piazza Cairoli diretto verso la zona degli imbarchi delle Ferrovie dello Stato dove per alcune ore sono stati bloccati gli imbarchi per la Calabria. "Invadiamo lo Stretto: un ponte per la scuola"; questo lo slogan della manifestazione promossa dal Coordinamento dei Precari della Scuola, cui ha aderito la FLC Cgil siciliana. La manifestazione ha registrato momenti di comprensibile tensione emotiva per la rabbia di tanti precari licenziati dal ministro Gelmini, ma si è svolta pacificamente e, nonostante le difficili condizoni, con responsabilità e senza incidenti. La notizia riportata in serata da alcune agenzie stampa, circa l'identificazione di 25 lavoratori da parte della polizia, ci preoccupa ed auspichiamo che le forze dell'ordine, valutando tutti gli aspetti , non diano seguito all'identificazione con le denunce.

La mobilitazione di protesta per una scuola pubblica che non produca diseguaglianze e fratture sociali continua con la manifestazione regionale della CGIL e della FLC CGIL che si svolgerà il 18 settembre 2010 a Palermo.  

Scuola | 13/09/2010

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?