lenotizie / Scuola

Notizie dalla FLC
apr 13

Mobilità scuola 2017/2018: testo ordinanza ministeriale e calendario delle scadenze

Da giovedì 13 aprile 2017 al via la presentazione delle domande per i docenti e il personale educativo. Presto online il nostro vademecum per districarsi nella compilazione delle domande.

Il Ministero dell’Istruzione ha trasmesso con nota 16128 del 12 aprile 2017 il testo definitivo del CCNI mobilità scuola e l’OM 221/17 (personale docente, educativo e ATA) e l’OM 220/17 (insegnanti di religione cattolica) con cui si dà avvio alla presentazione delle domande di mobilità ed a tutte le operazioni connesse.

Scadenze

I primi a presentare domanda saranno i docenti e il personale educativo, che avranno tempo dal 13 aprile fino al 6 maggio. Le funzioni su Istanze online, per accedere alla compilazione e all’invio delle domande, saranno aperte presumibilmente a partire dalle ore 9.30.
Il personale ATA, invece, potrà farlo dal 4 maggio fino al 24 maggio.

Calendario completo delle operazioni

Modalità

Per il personale docente di qualsiasi ordine e grado e per tutto il personale ATA che intende presentare domanda di mobilità territoriale volontaria è obbligatoria la procedura online. Analoga procedura online è obbligatoria per coloro che intendono presentare domanda di mobilità professionale. Per la presentazione, invece, delle domande di mobilità professionale verso le discipline specifiche dei licei musicali, per il personale educativo e per i docenti di religione cattolica, rimane la tradizionale procedura cartacea. Anche le successive domande che dovranno presentare tutti i perdenti posto saranno su carta.

Istruzioni per la registrazione a Istanze online

Devi presentare domanda? La nostra guida può esserti di aiuto

Nelle prossime ore sarà disponibile sul sito il vademecum nel quale viene riassunta la normativa e fornite utili informazioni e indicazioni per districarsi nella compilazione delle domande.

Per saperne di più

La normativa, le notizie aggiornate e gli approfondimenti nella sezione del sito dedicata.

Speciale mobilità

 

Scuola | 13/04/2017

comments powered by Disqus