Scuola: ultime notizie su organici, esami di Stato, valutazione, libri di testo

Scuola: ultime notizie su organici, esami di Stato, valutazione, libri di testo
mag 15

Logo FLC CGIL

In un contesto in cui si stanno definendo le assegnazioni alle province e alle scuole dei posti in organico di diritto dei docenti, sul nostro sito abbiamo pubblicato una scheda di approfondimento che, analizzando i contenuti della nota ministeriale 487/20, riprende la normativa vigente in tema di formazione delle classi e delle cattedre nello specifico di ogni grado di scuola e ordinamento. Continua a leggere la notizia.
Uno specifico incontro di informativa sugli organici ATA e il bando per la graduatoria nazionale del personale neoassunto ex LSU è previsto per venerdì 15 maggio. Continua a leggere la notizia.

Il 13 maggio il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), riunito in videoconferenza, ha espresso i previsti pareri su tre ordinanze che il Ministero dell’Istruzione si appresta ad emanare (in attuazione del DL 22/20) per garantire la regolare conclusione dell’anno scolastico. I pareri espressi dal CSPI all’unanimità riguardano in particolare le misure relative alla valutazione finale degli alunni e agli esami di Stato nel primo e secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020. Continua a leggere la notizia.

Nella stessa giornata ai sindacati è stata fornita l’informativa sulle immissioni in ruolo dei docenti sui “cosiddetti” posti quota 100 dell’anno scolastico 2019/2020, complessivamente 4.500 postiContinua a leggere la notizia.

Il giorno seguente, 14 maggio, la Direzione per gli Ordinamenti del Ministero dell’Istruzione ha invece illustrato ai sindacati i contenuti della prossima ordinanza ministeriale relativa alle adozioni dei libri di testo per il prossimo anno scolastico. Leggi la notizia sull’incontro e il nostro commento.

 

Scuola | 15/05/2020

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?