Sezioni Primavera, Pubblicato il bando per l'a.s. 2013/2014.

Sezioni Primavera, Pubblicato il bando per l'a.s. 2013/2014.
dic 20

Dopo l'intesa sottoscritta dall'USR Sicilia e dall'Assessore regionale all'istruzione e formazione professionale, che è stata oggetto di confronto con le Organizzazioni sindacali confederali e di categoria della scuola, è stato promulgato il bando per il servizio relativo all'anno scolastico 2013/2014. L'intesa ha validità biennale. 

L’offerta è da intendersi come servizio socio-educativo integrativo e aggregato alle attuali strutture delle scuole dell’infanzia pubbliche, statali o paritarie, e degli asili nido comunali o gestiti da privati in convenzione; essa concorre a fornire una risposta alla domanda delle famiglie per servizi della prima infanzia e contribuisce alla diffusione di una cultura attenta ai bisogni e alle potenzialità dei bambini da zero a sei anni, in coerenza con il principio della continuità educativa, avvalendosi delle esperienze positive già avviate in numerosi territori e realtà. Il finanziamento pubblico, quale contributo per il funzionamento delle sezioni primavera, per l’anno scolastico 2013/2014, è pari ad € 1.476.275,00.

La discussione e il confronto ha portato ad una buona intesa per un servizio che deve essere ulteriormente potenziato con maggiori risorse regionali e nazionali, ma sopratutto con un rinnovato impegno politico e finanziario della Regione e degli Enti Locali.

Bando

TABELLA

SCHEDA A

SCHEDA B

SCHEDA C

 

 

Scuola | 20/12/2013

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?