Solidarietà ai lavoratori precari della scuola in lotta. La FLC promuove altre iniziative di protesta e mobilitazione.

Solidarietà ai lavoratori precari della scuola in lotta. La FLC promuove altre iniziative di protesta e mobilitazione.
ago 20

La FLC Cgil della Sicilia esprime solidarietà ai lavoratori precari della scuola che da tre giorni hanno cominciato lo sciopero della fame per protestare contro i tagli degli organici del personale della scuola.

Atti cosi esasperati di mobilitazione denunciano le condizioni drammatiche dei lavoratori e delle lavoratrici della scuola pubblica che a migliaia vengono licenziati dal Governo.

Siamo di fronte ad uno scempio legislativo che avvalora il progetto politico del Governo di smantellare la scuola pubblica in favore di quella privata per promuovere una selezione di classe della società.

La FLC siciliana continua la sua battaglia che da oltre due anni sostiene per contrastare le politiche nefaste del Governo sulla Conoscenza, continua a sostenere la lotta dei lavoratori precari della scuola e promuove iniziative di mobilitazione in tutte le province già nei prossimi giorni davanti le prefetture e gli uffici scolastici provinciali in occasione delle operazioni di assegnazione degli incarichi.   

La FLC ha, altresì, già programmato un calendario di iniziative di mobilitazione e di informazione della popolazione siciliana con l’avvio del prossimo anno scolastico con volantinaggi e assemblee nelle scuole e nelle piazze e con forme di scioperi articolati.  

La mobilitazione per la scuola, l’Università e la ricerca pubblica non è la battaglia dei lavoratori o dei precari, ma è l’impegno e il dovere di tutti i cittadini per il futuro del Paese e dei giovani.          

Comunicati Stampa | 20/08/2010

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?