Università. FLC E CGIL; con quali risorse un quarto polo in Sicilia?
Palermo – “Visti i tagli all’università e le difficoltà economiche e finanziare della Regione ci chiediamo con quali risorse il presidente Raffaele Lombardo intenda finanziare in Sicilia un quarto polo universitario. Inoltre, quali siano gli obiettivi dell’iniziativa”: lo dicono in una nota congiunta Mariella Maggio, segretaria generale della Cgil siciliana, e Giusto Scozzaro, segretario della Flc Cgil regionale.
“Appena qualche settimana fa – aggiungono i due esponenti sindacali- abbiamo chiesto al presidente della Regione di convocarci per discutere delle crescenti difficoltà del sistema universitario siciliano, causate dai pesanti tagli di risorse. Dobbiamo purtroppo tornare a rilevare- sottolineano Maggio e Scozzaro- l’indisponibilità del governo a discutere con le parti sociali, con chi cioè rappresenta i lavoratori che sono ovviamente parte in causa di qualunque processo di riforma e di qualunque intervento possa riguardare l’Universita’”.Flc e Cgil chiedono dunque di essere convocate per discutere sul futuro delle Università”.
“Consideriamo in ogni caso inaccettabile- concludono Maggio e Scozzaro- l’autoreferenzialità del governo regionale: sfuggire al confronto sui problemi veri dei siciliani è un atto di grave irresponsabilità”.
Comunicati Stampa | 09/06/2010
prossimieventi
- Nessun evento attualmente in programma
- altri eventi »
flcsicilia
informazioniutili
socialnetwork
areariservata
