Giornata internazionale dello studente, il 17 novembre scioperi, cortei, dibattiti e spettacoli.

Giornata internazionale dello studente, il 17 novembre scioperi, cortei, dibattiti e spettacoli.
nov 12

Fervono i preparativi dello sciopero del 17 novembre. In tutta Italia si stanno organizzando iniziative pubbliche per spiegare ai cittadini le ragioni di questa ennesima protesta che unisce scuola, afam, università, formazione professionale, ricerca.

La coincidenza dello sciopero con la giornata internazionale dello studente favorisce iniziative comuni tra sindacato e movimenti, a conferma di una collaborazione consolidata dal comune obiettivo di riformare davvero l’istruzione pubblica, garantire il diritto allo studio e al lavoro, rilanciare la ricerca e combattere la precarietà.

La FLC Cgil ha proclamato per questa giornata un'ora di sciopero nel comparto della scuola e l'intera giornata nei comparti Università e Ricerca. In Sicilia, accanto agli studenti medi e universitari, la FLC organizza cortei, dibattiti, presidii e spettacoli per chiedere un sapere libero per la libertà di pensiero.  

Palermo. Appello studenti e Programma iniziative, adesione CPS

Messina. Ore 16 nel cortile del rettorato dell’università: manifestazione “Pane e Divina Commedia”, in risposta alla ironica (e infelice) battuta di Tremonti sul “panino alla cultura”. Programma

Catania. corteo degli studenti. comunicato stampa

Caltanissetta corteo degli studenti e della Flc comunicato stampa

Ragusa: Manifestazione degli studenti con volantinaggio nei seguenti Comuni: Ragusa Ibla - P.zza Pola - ore 16.30 - Vittoria - Villa comunale - ore 10.00 - Modica - P.zza Matteotti - ore 11.30

 

 

Altre Notizie | 12/11/2010

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?