Manifestazione regionale il 14 settembre contro i tagli nella scuola. I sindacati chiedono l'intervento del Presidente Lombardo.

Manifestazione regionale il 14 settembre contro i tagli nella scuola. I sindacati chiedono l'intervento del Presidente Lombardo.
set 04

Dopo la proclamazione dello stato di agitazione della categoria e le iniziative nei territori presso le prefetture dell'isola, i sindacati della scuola indicono una manifestazione regionale contro i tagli del Governo nella scuola e per dare risposta agli oltre 7000 precari che da quest'anno saranno disoccupati. In queste ultime settimane si stanno svolgendo numerose iniziative e manifestazioni di protesta nei territori e negli USP con sit in, occupazioni e sciopero della fame per denunciare il dramma che vivono migliaia di precari rimasti senza lavoro e protestare contro i provvedimenti del ministro Gelmini che distruggono la scuola pubblica siciliana.

La FLC siciliana, e gli altri sindacati, chiedono al Presidente Lombardo di agire con forza e determinazione sul Governo nazionale per introdurre modifiche alla legge 133/08, e ai regolamenti attuativi, di individuare risorse regionali e comunitarie che diano risposta ai precari che rimangono senza contratto e non saranno coinvolti nei progetti previsti dall'accordo MIUR - Regione del 6 agosto 2009.

La FLC siciliana invita tutti i lavoratori della scuola, le associazioni e la cittadinanza a partecipare alla manifestazione regionale perchè il futuro e la qualità della scuola pubblica è garanzia della tenuta democratica, delle opportunità sociali per tutti e per lo sviluppo della Sicilia.          

Documento unitario regionale

Scuola | 04/09/2009

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?